Easy Living & Flower – Firenze

Dedicato a tutti gli amici fiorentini che sono ancora sotto shock da rientro al lavoro: la vacanze vere e proprie saranno finite, quello sì, ma l’estate a Firenze è ancora nel suo vivo ed piena di valide proposte per le serate di settembre. Consolatevi.

Di Pescepane  e del suo street food a base di pesce gourmet vi ho parlato in uno degli ultimi post.

Ora è il turno di altre due mete che voglio assolutamente suggerirvi per le vostre serate al rientro.

 

Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze

 

Si parte da un grande classico, ormai alla sua dodicesima estate: Easy Living. La spiaggia sull’Arno, lo spazio estivo fiorentino tra Piazza Poggi e Lungarno Serristori, la cui programmazione proseguirà per tutto il mese di settembre – meteo permettendo – con una serie di rassegne ed eventi, come i dj set del martedì e del giovedì in orario aperitivo al Chiosco sulla terrazza di piazza Poggi, ormai famoso per i suoi cocktail d’autore, e lo yoga in spiaggia al tramonto, tutti i mercoledì sera sulla riva dell’Arno, ad ingresso libero (ok, l’unico giorno che ha diluviato questa settimana è stato quando avevo intenzione di provarlo, ma non demordo e la prossima volta sarò in prima fila!).

Da non perdere nemmeno una cena tra amiche al ristorante Easy Living: ottimi piatti di pesce, dai gnocchetti con gamberi e agrumi al carpaccio di spada, ma anche maxi hamburger, ricche insalate e pizza a lenta lievitazione. Oltre ad una impagabile vista sull’Arno. Location perfetta per raccontarsi le vacanze e condividere i buoni propositi fatti per affrontare al meglio questo autunno.

Per chi fosse libero anche durante il giorno (non guardata la sottoscritta, rinchiusa tra le quattro mura di un ufficio da mattino a sera, ahimé!), poi, sulla spiaggia sull’Arno sarà ancora possibile noleggiare gratuitamente sdraio e ombrelloni finché la stagione lo permetterà e gustare frappè, macedonie e centrifughe di frutta fresca allo Chalet in legno. Che, se tanto mi da tanto, a parte qualche sporadico temporalino, ora dovremmo essere abbastanza fortunati con il tempo.

E mercoledì 7 settembre altro evento da non perdere: in occasione della Rificlona, la festa delle lanterne galleggianti (qui tutte le info per partecipare).

 

Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze
Easy Living - Firenze
Easy Living – Firenze

 

Accanto a quello che ormai è un must dell’estate fiorentina, voglio però parlarvi anche di una novità di questa estate 2016: si tratta di Flower, nuovo salotto verde sorto al Piazzale Michelangelo, la terrazza più panoramica di Firenze, con lo scopo di unire in un unico luogo cultura letteraria, cultura artisitca e cultura enogastronomica locale.

All’interno di una cornice di verde, sedie e tavolini di modernariato, gli uni diversi dagli altri, salottini e una pedana che ospiterà anche per tutto il mese di settembre incontri, presentazioni di libri e concerti.
Il punto di ristoro, poi, è gestito da Amblè, indirizzo nascosto nel cuore di Firenze (uno dei miei preferiti, a dirla tutta), conosciuto per il suo stile vintage/industriale e la cucina esclusivamente a base di prodotti a km zero, che qui ripropone esattamente la stessa filosofia e menù che lo contraddistinguono da sempre e( tra i must da non perdere, i tramezzini preparati al momento!).

 

Flower - Firenze
Flower – Firenze
Flower - Firenze
Flower – Firenze
Flower - Firenze
Flower – Firenze

 

E dall’estate fiorentina è tutto.

Io me ne parto per Venezia e il Festival del Cinema: seguitemi sui social per tutti gli aggiornamenti in diretta!

 

 

————————-

 

Easy Living

Piazza Poggi, Firenze

Aperto tutti i giorni 10.00 – 1.30

Tel: 055 2341112

www.easyliving.it

 

Flower

Piazzale Michelangelo, Firenze

Aperto tutti i giorni 10.00 – 00.00

 


 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *