Travel Tips – Warsaw – Varsavia

Oggi vi porto in Polonia, a Varsavia.

Ci sono stata poche settimane fa, per sole 48 ore, occupate per lo più da incontri di lavoro, ma sono riuscita ugualmente a raccogliere qualche consiglio di viaggio per voi (in fondo dovere e piacere – business trip e voglia di scoprire nuove città – sono sempre conciliabili: basta sacrificare le già poche ore di sonno, semplice no?!?) .

Ed ecco qui allora i miei travel tips da Varsavia. Pochi, anti-convenzionali, ma tutti sperimentati in prima persona. E altamente consigliati.

img_9289

DOVE MANGIARE

Partiamo con la cena. Di ristoranti tipici e cibo tradizionale polacco lascio parlare le solite guide. So che potrebbe suonare un po’strano ma a Varsavia ho assaggiato una delle migliori cucine fusion sperimentate negli ultimi tempi, da InAzia Restaurant. Sbirciate un po’ la gallery qui sotto: niente male il mio tuna, aloe, grape & ginger sauce vero? Piatti squisiti, presentati come opere d’arte. Ambiente moderno ed elegante, , servizio impeccabile, prezzi irrisori (ecco il principale vantaggio di un weekend nei Paesi dell’Est, non neghiamolo!). Il tip in più: tra i dessert scegliete il mango sticky rice. E preparatevi a vedervi arrivare un gigante cumulo di zucchero filato decorato con fiori di frangipane. Decisamente una cena che si conclude col sorriso.

Per i veri appassionati di dolci, poi, le mie conoscenze autoctone mi hanno segnalato Smaki Warszawy come la migliore pasticceria della città. Beh, se tutti i dolci sono come la meringa gigante con ripieno di panna e crema di guaiava, non stento a crederlo. Il punto vendita in centro è anche ristorante. Non concedersi una pausa golosa mentre girovagate alla scoperta della città sarebbe un errore.

Smaki Warszawy - Warsaw - Varsavia
Smaki Warszawy – Warsaw – Varsavia

 

DOVE DORMIRE

Già sapete che quando viaggio amo dormire in boutique hotel con un tocco particolare, dove sentirsi quasi come a casa. E amo le colazioni in hotel. I buffet abbondanti, salutari, colorati. Il servizio gentile e non invadente. E se c’è una sala palestra con annessa spa rilassante ancora meglio. Ecco, al Mamaison Hotel Le Regina tutto questo l’ho trovato.  Aggiungeteci anche la posizione a due passi dalla città vecchia, patrimonio dell’Unesco, da visitare assolutamente. Meglio una passeggiata notturna, dopo cena, o al mattino presto, per smaltire la colazione? Il fascino della Old City è tano, meglio provarle entrambe. Location davvero strategica.

Old City - Warsaw - Varisavia
Old City – Warsaw – Varisavia
Old City - Warsaw - Varisavia
Old City – Warsaw – Varisavia

Ecco, questi miei pochi, non convenzionali, travel tips su Varsavia, doveste essere interessati a trascorrere un weekend da queste parti. Per tutto il resto c’è la Lonely Planet. 🙂

 

—————————–

 

Mamaison Hotel Le Regina

Kościelna 12, 00-218 Warszawa, Polonia

Tel: +48 22 531 60 00

www.mamaisonleregina.com

 

InAzia Restaurant

Bolesława Prusa 2, 00-493 Warszawa, Polonia

Tel: +48 22 450 61 00

www.restauracja-inazia.pl/en

 

Smaki Warszawy

– ul. Żurawia 47/49, 00-680 Warszawa [Centrum]

Tel: +48 (22) 621 82 68

– ul. Felińskiego 52, 00-680 Warszawa [Żoliborz]

Tel:  +48 608 046 406

www.smakiwarszawy.pl

 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *