Lime Restaurant & Bar – Roma

Ecco, è successo di nuovo.

Esattamente la sera dopo la scoperta inaspettata di Burro e Acciughe a Firenze, eccomi protagonista di un’altra cena assolutamente non pianificata, ma che ho amato talmente tanto che non potevo non condividere con voi il prima possibile.

Oggetto del mio colpo di fulmine culinario: il Lime Restaurant & Bar a Roma.

 

Lime Restaurant & Bar - Roma - Poke Tuna Salad
Lime Restaurant & Bar – Roma – Poke Tuna Salad

 

E’ andata più o meno così: arrivo in stazione, la mia amica mi passa a prendere, la terza amica che dovevamo raggiungere a Monti ha il cellulare scarico e non ci ha dato l’indirizzo esatto. Ci ritroviamo a vagabondare in macchina, alle 21.30 di un venerdì sera di ottobre, telefonando ormai a qualunque ristorante ci venga in mente per verificare la disponibilità di un tavolo per due. Mission impossibile.

Poi capita che passiamo per caso davanti a Lime, l’insegna ci ispira (ma la fame ci avrebbe reso ispirate anche dalla M gialla del Mc Donald’s, siamo oneste), mi fiondo giù dalla macchina per chiedere se c’è posto, mi rispondono miracolosamente di sì e…ecco che ci troviamo sedute finalmente a tavola!

Ma…che si mangia?

Ecco, la sorpresa arriva già di fronte al menù. Cucina giapponese? Messicana? Peruviana? Marocchina? Naaaaa, perché scegliere quando si può avere direttamente un menù diviso in “continenti” con specialità da tutti gli angoli del mondo?

Ecco, per un’appassionata di viaggi e di cucina etnica come me non poteva esserci soluzione migliore.

L’unico problema è stato, a questo punto, scegliere cosa ordinare (o meglio, cosa non ordinare): già le descrizioni di ogni singolo piatto facevano ‘acquolina in bocca, nessuno escluso.

Per fortuna nel menù è prevista anche la possibilità di richiedere ogni proposta culinaria in versione “tapas”, leggermente ridotta rispetto ai piatti normali, e quindi abbiamo potuto “salvare” ben quattro scelte: insalata di tonno hawaiiana, tartare di tonno e avocado giapponese, polpettine marocchine e riso con salmone teryaki.

Su tutti e quattro i piatti mi esprimo con un solo giudizio: VOTO 10.

Ai sapori, in primis, ma anche alla presentazione dei piatti (e le foto rendono poco, solito inconveniente dello “scoprire posti per caso”: poi non hai mai la reflex dietro), ai cocktail di accompagnamento (Lime è sì restaurant, ma anche cocktail bar, dove ritrovarsi con gli amici per un aperitivo o dopo cena) e ai camerieri, giovani, gentili, simpatici (e anche bellocci, che non guasta mai).

Insomma, se abitate a Roma o siete di passaggio per la Capitale, e una sera avete quella voglia incontenibile di partire subito per un viaggio dall’altra parte del mondo, sappiate che non serve imbarcarsi su un Boeing 747. Basta prendere l’auto, andare in via Ancona, sedervi da Lime e scegliere quali sapori dal mondo gustare. Facile. E delizioso.

 

 

Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Poke Tuna Sald & Gyu Tartare
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Polpettine marocchine e Salmone Teryaki
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Gyu Tartare
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Poke Tuna Salad
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Polpettine marocchine
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma – Salmone Teryaki
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma
Lime Restaurant & Bar - Roma
Lime Restaurant & Bar – Roma

 

Lime Restaurant & Bar

Via Ancona 33/35, Roma

Tel: 06.89871911 – 339.3060844

www.limerestaurantbar.it

 

 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *