Scene da un matrimonio (e non solo) – Melania Fumiko

L’estate sta finendo, ebbene sì, facciamocene una ragione.

E direi che con i mesi estivi possiamo dichiarare conclusa anche la stagione dei matrimoni, eh. E degli annessi e connessi drammi esistenziali da “come mi vesto?”. Non provate anche voi un certo, enorme sollievo?! 😉

 

IMG_3125

 

Ormai dovrei averci fatto l’abitudine, lo so, ma c’è sempre l’ansia del trovare l’outfit giusto, adatto alla location, elegante, ma non esagerato, sofisticato, ma nel contempo comodo per affrontare quelle leggere, tuttavia inevitabili, 12 ore no stop tra chiesa, ricevimento, aperitivi-primi-secondi-alcol-dolci-caffè-ammazzacaffè, canti e balli fino a tarda notte.

Devo dire che quest’anno, però, sono riuscita notevolmente a ridimensionare il problema. Come? Grazie a Melania Fumiko, e chi se no.

Vi avevo già raccontato del matrimonio in Puglia in compagnia delle creazioni su misura Melania Fumiko, perfette nel contesto della masseria dove abbiamo festeggiato per tutto un weekend.

Qui invece vi mostro alcune foto di un’altro matrimonio, questa volta in una location più classica: Villa Semenza, nelle vicinanze del Lago di Lecco. Per questa occasione ho scelto di indossare una meravigliosa gonna lurex blu in satin e pizzo che mi ha fatto davvero sentire una principessa mentre mi aggiravo tra le stanze e i girdini della villa.

Talmente meravigliosa che non ho dovuto fare altro che abbinarla a una semplice blusa in satin champagne, sempre firmata Melania Fumiko, e a un ancora più semplice paio di decolleté blu.

E talmente meravigliosa da decidere di indossarla anche in versione “night” in occasione del Festival del Cinema di Venezia, questa volta abbinata a un crop top più adatto ai party serali. 😉

Scorrete un po’ le foto sotto: in che versione la preferite?

Lo so, lo so, è una scelta difficile eh. 😉

Quel che è certo, in ogni caso, è che le creazioni di Melania si rivelano perfette per ogni occasione.

E non dovrete attendere molto per vedermene indossare altre in momenti ben diversi da matrimoni e ricevimenti. Non c’è una Milano Fashion Week che sta per cominciare per caso?!? 😉

Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko
Melania Fumiko

Wearing

Champagne satin shirt & Navy Blue Lurex Lace Skirt Melania Fumiko

 

Location

Villa Semenza,  Santa Maria Hoè (Lecco)

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *