Beauty Tips – Lumière Essentielle – Darphin (2/2)

“…Che ne dite, redazione, cogliamo due piccioni con una fava?!?”

Ecco, così vi avevo lasciato nel mio post di qualche settimana fa sul concorso Blogger We Want You indetto da Grazia.it e Darphin, ricordate?

Ero rimasta con le dita incrociate e la speranza di superare la prima selezione per a) continuare ad inseguire il sogno di entrare a far parte della squadra di blogger di Grazia.it e b) poter testare finalmente in prima persona la nuova linea Lumière Essentielle di Darphin, dalle promesse miracolose.

Beh, a quanto pare la redazione di Grazia.it mi ha ascoltato e sono passata alla fase finale del contest!

Primo benefit: l’invio dei nuovi prodotti Lumière Essentielle di Darphin, da provare sulla mia pelle nel weekend per valutarne l’effettivo risultato illuminante e “anti-grigiore”.

 

Lumière Essentielle - Darphin
Lumière Essentielle – Darphin

Diciamo che non potevo riceverli in momento migliore.

Appena rientrata da dieci giorni a Shanghai, intensissimi, entusiasmanti, ma non certo riposanti (vi sembro una che perde tempo a dormire in una città del genere?!) e un viaggio di rientro comodo comodo di 30 ore (Shanghai-Pechino-Fiumicino-Tiburtina-Firenze-homesweethome: ormai se non sono viaggi della speranza nemmeno li prenoto più). Aggiungeteci pure il jet-lag e vi lascio immaginare lo stato pietoso in cui mi sono palesata in ufficio lo scorso venerdì. Occhiaie e colorito spento a farla da padrone.

Fortuna che avevo davanti a me un intero weekend di riposo, dedicato esclusivamente a me stessa: per una volta tanto niente valigie da rifare, ma solo puro relax sul divano in compagnia di un buon libro, un po’ di sano sport e ovviamente tanti trattamenti di bellezza casalinghi per ritrovare un aspetto più o meno decente. Obiettivo, quest’ultimo, su cui devo dire che i nuovi prodotti Lumière Essentielle di Darphin mi sono stati di incredibile aiuto.

Ora , non sarò una “beauty blogger” nel senso stretto (la categoria “lifestyle” mi si addice di più), ma vi svelo che nel dietro le quinte del settore beauty ci lavoro ormai da sette anni: diciamocelo, qualcosa sull’argomento ne saprò, eh.

E dopo averli provati per un bel po’ di giorni vi dico che questi prodotti mi sono davvero piaciuti.

Ci sono almeno 5 valide ragioni per cui non potrei che consigliare anche a voi la linea Lumière Essentielle di Darphin. Ve le svelo subito.

 

Lumière Essentielle - Darphin
Lumière Essentielle – Darphin

Lumière Essentielle - Darphin
Lumière Essentielle – Darphin
 

1. Innanzitutto dietro a questa linea c’è la garanzia di qualità dell’ Istituto di bellezza Darphin, che dal 1958 sviuluppa formule straordinarie per il trattamento del volto. Monsieur Darphin in persona diceva: “La pelle di una donna è uno specchio che riflette la sua vita”. Il che la dice lunga sull’attenzione che la maison abbia da sempre dato alla qualità dei propri trattamenti.

Dimenticatevi i prodotti skincare di massa che vedete fin troppo spesso pubblicizzati in ogni dove: qui la promessa si fonda su standard davvero elevati, nessuna esagerazione.

2. Lasciate perdere anche il timore di aggredire la vostra pelle con ingredienti artificiali. Il potere idratante e illuminante della linea Lumière Essentielle è dato da una formulazione esclusiva a base dei migliori ingredienti naturali.

Il Siero in Olio Illuminante contiene 7.000 perle microincapsulate di oli essenziali di Mandarino, Neroli, Rosa, Ylang Ylang, Legno di Cedro e Zenzero che, ad ogni erogazione, si fondono con Acido Ialuronico idratante, estratto marino tonificante e Vitamina E.

Nella Crema-Gel in Olio Illuminante, invece, oli essenziali, acido ialuronico, zuccheri vegetali, vitamina B3 e caffeina si combinano con una crema dalla texture setosa che ricorda quasi un sorbetto al mandarino e che all’applicazione sulla pelle si trasforma in un leggerissimo olio profumato.

3. E niente paura del termine “olio” nel nome del prodotto. La composizione è, sì, in olio, per aiutare a rivitalizzare il colorito, aumentare l’idratazione e rendere più luminosa la pelle. La texture, però, resta leggerissima e lascia respirare la pelle, senza appesantire né ungere. Siero in Olio e Crema-Gel in Olio sono a prova anche delle pelli più grasse. Parola della sottoscritta (che, non è un mistero, di pelle grassa qualcosa ne sa).

4. Il bello di tutti i prodotti Darphin, poi, è che prevedono un rituale completo, con tanto di suggerimenti per una corretta applicazione di ogni prodotto, svelati sul sito stesso. Anche questo eredità dello stesso Pierre Darphin, il quale sosteneva che, perché un trattamento di bellezza avesse un risultato ottimale, bisognava seguire particolari tecniche di massaggio.

Nel caso specifico dei prodotti Lumière Essentielle, il consiglio è quello di applicarli mattino e sera, sia su viso che collo e décolleté, con una leggera digitopressione e movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Un segreto in più? Chiudete gli occhi e concentratevi sul profumo di fiori d’arancio: quasi vi convincerete di essere in una spa di lusso per alcuni minuti. E lo specchio di casa vostra momentaneamente un lontano ricordo. Niente male.

5. Last, ma decisamente not least, l’effetto di questi prodotti è davvero miracoloso.

Fin dalle prime applicazioni il viso appare più riposato e disteso. La pelle è più idratata, illuminata, radiosa.

E no, non è un banale claim di marketing: questo è il risultato reale, sperimentato in prima persona sulla mia pelle.

Guardare per credere.

Vi sembra questo qui sotto il volto di una persona con alle spalle una media di quattro ore di sonno per notte, in una grigia giornata di pioggia autunnale?

 

Lumière Essentielle - Darphin - Just Me & The Cities
Lumière Essentielle – Darphin – Just Me & The Cities

Ecco, ora direi che sono pronta per affrontare i prossimi viaggi. Che questo mese di voli da prendere mi sa che ce ne saranno un bel po’, anche se ancora non c’è nulla di confermato.
Unica certezza per ora: #maipiùsenza i due prodotti Lumière Essentielle in valigia, che ve lo dico a fare. 😉

PS. Come? E’ venuta voglia anche a voi di vedere riflesso nello specchio un volto più luminoso e vorreste correre a comprare Siero e Crema-Gel? Nessun problema: tutti i punti vendita dove potete trovare i prodotti Darphin li trovate qui.  Facile come ritrovare un volto radioso in pochissime applicazioni.

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

One thought on “Beauty Tips – Lumière Essentielle – Darphin (2/2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *