The Invisible Kitchen by Miele – Aspettando il Fuorisalone 2016 – Milano

La settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone a Milano? Molti la odiano, io l’ho sempre amata.

Altro che fashion week: è con la design week che la città davvero si anima e diventa piena di stimoli, iniziative divertenti, progetti innovativi, interessanti.

La amavo quando abitavo a Milano e non mi perdevo un’inaugurazione, un opening, un’installazione che fosse una. Continuo ad amarla ora che, da Firenze, non vedo l’ora di salire su un treno e partire alla volta del mio tour de force milanese.

E voi? Siete impazienti di scoprire cosa ci riserverà la prossima settimana? Avete già selezionato gli eventi da non perdere?

Io, tra un seminario di yoga e un brunch, un cinema e una cena degustazione (Fermarmi un attimo io?! Mai, lo sapete già…), ho passato il weekend a prepararmi alla full immersion nel mondo del design e della creatività che mi aspetta per i prossimi giorni, studiando tutto quello che c’è da fare e da vedere e preparandomi una lista degli appuntamenti “not to miss”.

Tra questi in pole position metto sicuramente una visita all’installazione The Invisible Kitchen di Miele, in zona Tortona.

The Invisible Kitchen - Miele- Fuorisalone 2016
The Invisible Kitchen – Miele- Fuorisalone 2016

Avete presente quelle cucine all’ avanguardia, iper tecnologiche e robotizzate che vedevamo nei film di fantascienza di quando eravamo bambini?

Ecco, pare che il futuro sia arrivato.

E ce lo presenterà proprio Miele a partire da martedì 12 Aprile, nell’ ambito di un progetto multi sensoriale e interattivo sul mondo della cottura.

Ora, conoscendo quanto io sia negata ai fornelli, ma anche quanto fissata sia in tema di healthy food, healthy habits, healthy lifestyle etc.etc., potete ben immaginare la mia impazienza nello scoprire in prima persona come secondo Miele si applicheranno tecnologia e progresso alla cucina e agli elettrodomestici, sia in fatto di design che di funzionalità, per rispondere a nuovi stili di vita e nuove aspettative di consumatori sempre più attenti alla qualità del cibo.

Per fortuna manca poco. Mercoledì sarò all’ Emporio 31, grazie a un progetto BrandFan, e vi racconterò tutte le mie scoperte in diretta.

Intanto vi lascio a questo video teaser. Che un po’ di sana curiosità male non fa, eh.

A prestissimo con #theinvisiblekitchen!

 

The Invisible Kitchen – Miele

Emporio 31

Via Tortona 31, Milano

Dal 12 al 17 Aprile 10.00-17.00

www.theinvisiblekitchen.miele.com

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

One thought on “The Invisible Kitchen by Miele – Aspettando il Fuorisalone 2016 – Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *