Travel Tips – Sailing Elba

Avevo salutato l’estate e sottolineato in mille lingue il mio amore per l’autunno, accantonato costumi e parei, in trepida attesa di poter indossare sciarpe e cappotti, archiviato ormai l’idea di avere un’abbronzatura naturale per i prossimi mesi e mesi.

Ecco. Avevo. Perchè lo scorso weekend (sì, quello che avrebbe dovuto essere il primo a Milano dopo 5 mesi,quello del 100% relax e non ci sono per nessuno) mi sono magicamente ritrovata in barca a vela verso l’Isola d’Elba.

E sapete che vi dico? Questo fine settimana, improvvisato così super super last minute è stato uno dei più belli dell’estate.

Complici la compagnia – sicuramente, il tempo – meraviglioso, e un mare e un’isola dove non tornavo da tanto, troppo tempo.

E allora eccovi qui giusto un paio di tips dall’Isola d’Elba. Che, è vero, ormai questo autunno arriverà, ma non è mai troppo presto per prendere nota in vista della prossima estate, no?! 😉

 

 

IMG_4976

 

La scoperta principale del weekend? Indubbiamente capire che posso stare a bordo di un mezzo natante senza per forza farmi di xamamina o, in alternativa, soccombere alla nausea.

E scoprire che veleggiare è davvero divertente, soprattutto con giornate con il cielo terso, mare calmissimo, e come destinazione finale un porticciolo incantato come quello di Porto Azzurro.

 

IMG_5023

 

IMG_5022

 

Detto questo, le scoperte sono continuate anche tra le stradine di Porto Azzurro, con una cena fantastica alla Locanda Cecconi: bellissima atmosfera, piatti divini, conclusione in bellezza con una cheesecake non solo buona, ma anche 100% instagrammabile, che male non fa. 😉

 

IMG_3636
IMG_4972

IMG_4973

IMG_3664

IMG_3672

 

Dulcis in fundo, ma proprio letteralmente eh, lo  stop obbligato da “Armando in Porto Azzurro”, il negozio di conserve e confetture del Paese, dove, dopo che la signora Francesca ci aveva fatto assaggiate mezzo negozio (gentilissima!), ce ne siamo usciti con un bel po’ di barattoli per addolcire il rientro con il ricordo di questo weekend (poi, che io i miei li abbia spazzolati in tipo due giorni non fa testo, vero? tanto ho scoperto che i prodotti migliori si possono comprare anche qui.).

 

IMG_3685
IMG_5017

IMG_5020

IMG_5021

 

Ecco. Dall’Elba non ho altri tips. Il resto del tempo del weekend l’ho trascorso ad apprendere i rudimenti della vela (cazza la randa, lasca la…che?! possibile che mi sia già dimenticata tutto? ops.), a dormicchiare con il vento tra i capelli, a chiacchierare. E ovviamente a fare foto. Ca va sans dire.

Prendete nota in vista della prossima estate.

Ora questi maglioni autunnali li tiramo fuori veramente? ;-p

 

 

Osteria Locanda Cecconi

Via Bettino Ricasoli, 21

57036 Porto Azzurro LI, Italia

Telefono: +39 329 138 1159

 

Armando in Porto Azzurro

Sogest s.r.l.

Viale Italia, 12

57036 Porto Azzurro

armando.portoazzurro@libero.it

Tel: +39 0565 957747

Shop online: www.itstuscany.com/it/store-armando-in-porto-azzurro-confetture

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *