Salotto Monti – Roma

Allora, siete rientrati tutti? Pronti ad affrontare i prossimi mesi ricaricati dalle vacanze estive?

Io sto già programmando i miei weekendini di settembre (ve l’ho già detto che è il mio mese preferito dell’anno?! 😉 ) , ma anche di ottobre, novembre….diciamo che la voglia di viaggiare anche se solo nel weekend non si esaurisce mai, ma questo già lo sapete!

E allora ricomincio con i miei travel tips per brevi fughe da Milano con la meta più tradizionale, ma che è sempre una certezza: vuoi non fartelo un weekend autunnale a Roma?

 

Salotto Monti - B&B - Roma
Salotto Monti – B&B – Roma

 

E’ vero, ormai Roma è una seconda casa e ho una serie di amiche che inspiegabilmente ancora mi sopportano e mi possono ospitare. L’ultima volta che ci sono stata, per un matrimonio a inizio luglio, ho scoperto però il posto perfetto dove dormire per un paio di giorni nel pieno cuore della Capitale: Salotto Monti.

Niente hotel a cinque stelle o ennesimo building anonimo di una delle solite catene. La bellezza del mio soggiorno è stata entrare in un palazzo d’epoca a pochi passi dal Quirinale, salire all’ultimo piano fino a un appartamentino con ogni camera arredata in maniera particolare (la mia era “Teatro”, non so se si capisce dalle foto 😉 ) e poi scoprire un terrazzo affacciato su tutti i tetti di Roma.

Inutile dire che fin dal primo secondo in qui l’ho scoperto ho iniziato il conto alla rovescia per la colazione del giorno dopo: centrifugati, frutta fresca, yogurt, cereali. Con una vista decisamente non indifferente.

Da tenere presente nel caso aveste in programma di godervi qualche giorno di inizio autunno in quel di Roma. Tutti gli altri tips sulla Capitale li potete ripassare qui.

E buon inizio settembre a tutti!

 

 

 

Salotto Monti - B&B - Roma
Salotto Monti – B&B – Roma
Salotto Monti - B&B - Roma
Salotto Monti – B&B – Roma

 

Salotto Monti

Via Della Consulta 1b, Rione Monti, Roma

Tel: 06 487 44 63 – 327 845 4320

www.salottomonti.it

 

 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *