Tulle skirt & Sunday brunch – French Concession – Shanghai

Il mio ponte dei Morti? Quest’anno l’ho trascorso a Shanghai, giusto per fare qualcosa di semplice e a corto raggio.

Ma se avete seguito il mio Instagram feed non potete non saperlo: ammetto (sorry!) di aver intasato le vostre homepage con upload di foto a raffica…e ringraziate che avevo deciso di disintossicarmi dai social e connettermi solo dal wifi di casa!

E’ che Shanghai è stata davvero una scoperta continua, dieci, cento volte sopra le aspettative (già alte) che avevo verso questo viaggio prima di partire!

Sono talmente tanti i posti di cui voglio parlarvi che mi sto prendendo un po’ di tempo per scrive una Travel Guide di Shanghai davvero completa, dovrete pazientare ancora qualche giorno. Intanto però vi do qualche anticipazione.

 

Deha Tulle Skirt - French Concession - Shanghai
Deha Tulle Skirt – French Concession – Shanghai

 

Iniziamo, ad esempio, col dire che una delle cose che mi è piaciuta di più è stata passeggiare per le strade della French Concession durante il weekend, mescolandomi a locals e expats usciti per il rituale brunch della domenica.

L’outfit scelto per l’occasione? Gonna in tulle nera (uno dei must have di stagione, questa che vedete nelle foto fa parte della collezione autunnale di Deha, così come molti degli altri capi che erano in valigia… #sneek peek dei prossimi post e foto), maglia argento, giubbotto in pelle nero e i miei inseparabili Dr. Martens neri. Nè troppo sportiva, nè troppo elegante (e scomoda). Che ne dite?

 

 

img_8412

 

img_8251

img_8253

img_8415

img_8256

 

E questo brunch dove l’ho fatto alla fine?

Su Wukang Lu è pieno di ristorantini tra cui scegliere, dal simil bistro francese, alla gelateria, all’american bar vintage.

La nostra scelta è ricaduta su Pistacchio, sul suo favoloso soufflé (al pistacchio ovviamente) e sul suo gelato fatto in casa (indovinate a che gusto?). Da leccarsi i baffi.

Che poi, a dir la verità. di leccarsi i baffi se ne è parlato praticamente ad ogni pranzo e cena durante questo mio viaggio, eh sì.

Ancora un po’ di pazienza, la guida completa di tutti i migliori indirizzi gourmet di Shanghai arriva presto. Promesso.

 

  • Wukang Lu - French Concession - Shanghai
    Wukang Lu - French Concession - Shanghai

 

 

 

Wearing

Black tulle skirt Deha

Silver sweater Primark

Black biker boots Dr. Martens

Black leather jacket Zara

Sunglasses Primark

Bag Céline

 

 

Pistacchio [Ferguson Lane]

1/F, 378 Wukang Lu, near Tai’an Lu
武康路378号1楼, 近泰安路

Tel: +86 21 6126 7661

www.pistacchio-sh.com

 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *