Viaggiare con stile – Dalani

Piccola interruzione al fiume in piena di scatti autunnali che stanno riempendo le pagine di questo blog in queste settimane.

 

Vacations and tourism concept: Caribbean Paradise.

 

Non che non ami i primi freddi, anzi.

Sto adorando questo ottobre tutto italiano, tra sagre e gite fuori porta, mostre e spa e la tanto attesa riscoperta di sciarpe, golfoni e cappelli. E mi preparo ad un novembre altrettanto ricco di appuntamenti ad alto indice di “autunno”: in programma Artissima a Torino, Paris Photo e un Tuscany Roatrip, ma anche più di un momento di relax casalingo, per godermi la mia casetta, un buon libro, una copertina di cachemere e magari anche quella bella pioggerellina fuori che, diciamocelo, fa molto atmosfera (su quanto io ami ritagliarmi del tempo per me e sul tema Home Sweet Home ve ne ho già parlato qualche mese fa, ricordate?).

Ma non dimentichiamo che manca anche pochissimo a dicembre; alla neve e al Natale in famiglia, sì, ma anche a due settimane intere di stacco da Firenze e dall’ ufficio.

E vista la mia ben nota passione per i viaggi, senza la quale questo stesso blog non esisterebbe, mi sa che è ora di iniziare a pensare a dove trascorrerle.

Quest’anno avrei voglia di andarmene al caldo, rispolverare qualche pareo, costume e look estivo e rimediare almento temporaneamente al colorito giallognolo che già dai tempi della Birmania si è piazzato stabile sul mio volto.

Unico problema: tante sono le destinazioni che ancora non ho esplorato e le tipologie di vacanza al caldo che vorrei sperimentare.

Mi attirano le spiagge caraibiche del Messico, l’esplorazione delle rovine Maya e l’ atmosfera hippie chic di Tulum, ma anche lo stile bohemienne di Buenos Aires, città dalle mille anime colta e sofisticata, colorata e popolare. Ma non disdegnerei nemmeno una vacanza a Miami, immersa in qual mix unico di eccentricità, glamour e mondanità che contraddistingue le sue spiagge vip e i quartieri Art Decò.
E non sono finite qui le alternative che sto valutando.

Nella scelta non posso che lasciarmi ispirare dalla guida Viaggiare con Stile preparata da Dalani Home & Living, una raccolta delle location più di tendenza, per delle vacanze da sogno.
Dieci stili diversi, dieci mete differenti. Tra cui penso proprio ricadrà la mia scelta finale.

Ecco, appunto, meglio decidere in fretta che poi, lo sapete, anche la valigia deve essere ben allineata alla tipologia di viaggio scelta (e non sono certo quella che butta due robette in una sacca la sera prima del volo…ricordate i miei must per un viaggio all’avventura?!).

E voi che intenzioni avete per le prossime vacanze natalizie?

Mare o montagna? Viaggio esotico o una nuova città da esplorare?

Qualsiasi spunto d’ispirazione o consiglio è ben accetto!

 

Outside cafe in the middle east

 

Commerce Marrakech

 

sun protection still life with suntan lotion bottles,straw hat and sunglasses on the beach

 

 

 

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *