Wooden Massage – MUSE – Firenze

Beauty news in arrivo da Firenze. Attenzione.

Avete presente quando vi sentite appesantite, con quei due chiletti di troppo “invernali” che non se ne vogliono andare? Quando ritenzione idrica e mal di stomaco dimezzano la vostra energia e vitalità quotidiana e il senso di spossatezza non vi abbandona? O ancora quando tra lavoro e altre vicessitudini varie ed eventuali l’esaurimento nervoso è in agguato dietro l’angolo?

Ecco, diciamo che la settimana scorsa mi sentivo più o meno così. Da giorni ormai.

Poi un pomeriggio sono rinata. Tutto ad un tratto.

Merito di una certa Sibilla e di tanti rulli di legno delle più svariate dimensioni.

 

 

Wooden Massage - Muse - Firenze
Wooden Massage – Muse – Firenze

 

No, non sto delirando. Ora vi spiego meglio, in pochi punti sintetici.

 

  • Di chi sto parlando? 

Sto parlando di Sibilla Morandi, del suo centro estetico fiorentino Muse e della pratica del Wooden Massage, da lei importata direttamente dal Brasile (con tanto di diploma professionale in Madero Terapia, eh, mica robetta inventata eh…).

  • Come funziona?

La ritualità è quella, super rilassante, di un normale massaggio al viso o al corpo: stanza al lume di candela, un’ottima selezione di musica lounge, lettino riscaldato. Unica differenza: oltre al tocco magico delle mani di Sibilla, mentre si chiudono gli occhi e si oscilla tra la veglia e il sonno, si sentono avvicendarsi sulla propria pelle rulli, coppette e altri strumenti di legno delle più svariate dimensioni. Sui primi ci si concentra anche e si cerca di capire a cosa servono: ben presto, poi, si rinuncia a qualsiasi curiosità e ci si abbandona unicamente all’oblio (e che pace…!)

  • Risultato:

Provate a dirmi un problema, uno qualsiasi. Quasi sicuramente il wooden massage ve lo potrebbe risolvere.

Non a caso poche righe fa parlavo di chiletti di troppo, stress, pesantezza. Pare che questi rulli siano miracolosi per distendere i muscoli del viso con un immediato effetto anti-age, attivare il sistema circolatorio, combattere la cellulite, tonificare, drenare, diminuire il grasso localizzato. Perfino, pensate, per attenuare le cicatrici: e devo dire che già al termine del primo trattamento anche il mio viso (che più di due/tre cicatriciuzze ce le ha, non lo nego…) aveva molti meno segni.

E poi, vabbè, il generale effetto “zen” su mente e corpo non è da sottovalutare: io sono entrata nel centro che ero sull’orlo di una crisi di nervi, ne sono uscita libera di qualsiasi pensiero, molto più leggera e riposatissima. In una sola parola: RIGENERATA.

 

Ecco, ora non fatemi subito le scettiche dicendo che del wooden massage non ne avevate ancora sentito parlare:  in Italia solo tre centri lo praticano, e Sibilla Firenze è l’unica che ne conosce la tecnica.

O obiettando che sarà di sicuro costosissimo: solo 1€ al minuto, per il viso i trattamenti consigliati sono di 30 minuti e per il corpo di un’oretta. Niente di proibitivo, no???

 

Io vi consiglio di ritagliarvi un paio d’ore per andare a trovare Sibilla.

 

E nel frattempo vado a prenotare un altro massaggio al viso per me: che se continua così fra un po’ rischio di non avere più bisogno nemmeno della funzione “sfoca” di Aviary prima di caricare una selfie online. Piccole grandi soddisfazioni. 😉

 

Wooden Massage - Muse - Firenze
Wooden Massage – Muse – Firenze
Wooden Massage - Muse - Firenze
Wooden Massage – Muse – Firenze
Wooden Massage - Muse - Firenze
Wooden Massage – Muse – Firenze

 

Muse

Via Bocci 81, Firenze

Lun-Ven 9.30-19.30; Sab 9.00-13.00

Tel: 055-3900779

Email: museestetica@gmail.com

www.sibillamorandiestetica.com

Email this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *